Forspoken: Square Enix ha rimosso Denuvo

Forspoken

Sembra che Square Enix abbia appena rimosso la tecnologia antimanomissione Denuvo da Forspoken. Pertanto, coloro che hanno boicottato il gioco per via del DRM ora possono acquistarlo. Questo ovviamente se qualcuno è ancora interessato a questo titolo.

Forspoken è uscito nel gennaio 2023 e presentava numerosi problemi di stuttering, in particolare su sistemi PC con 16 GB di RAM. Pertanto, sarà interessante vedere se questa versione senza Denuvo funziona meglio su sistemi PC meno recenti. Vale anche la pena notare che Square Enix ha migliorato le prestazioni del gioco da gennaio. Ad esempio, il suo aggiornamento di marzo ha migliorato le prestazioni del 15%. Non solo, ma Square Enix ha migliorato gli effetti di occlusione ambientale del gioco. Tecnicamente parlando, Forspoken è attualmente in uno stato migliore rispetto alla sua versione di lancio. Quindi possiamo almeno congratularci con SE per non averlo abbandonato del tutto. Nonostante Square Enix aveva precedentemente lasciato cadere la palla con la versione PC di NieR Automata, non migliorando la situazione tecnica del titolo, e Nier Autonata è senza dubbio un gioco migliore di Forspoken.

Ora, mentre la pagina del negozio Steam elenca ancora Denuvo, possiamo vedere chiaramente che l’editore l’ha rimossa. Probabilmente, ipotizziamo che SE aggiornerà la pagina del negozio Steam entro questa settimana. Ad ogni modo, non siamo davvero sorpresi dalla rimozione della tecnologia anti-manomissione Denuvo da Forspoken. Dopotutto, il gioco è stato un grande flop, di conseguenza è molto probabile che SE sta facendo del suo meglio per aumentare le sue vendite. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione a cui abbiamo dato un 7.5.

Forspoken