Lo staff dell’anime a tema poker High Card ha rivelato martedì il primo video promozionale, il cast, lo staff e la premiere di gennaio 2024 della seconda stagione. Inoltre, il progetto multimediale High Card avrà uno spettacolo teatrale nel gennaio 2024.
La nuova stagione di High Card avrà come cast di ritorno:
- Gen Sato nel ruolo di Finn Oldman
Toshiki Masuda nel ruolo di Chris Redgrave
Shun Horie nel ruolo di Leo Constantine Pinochle
Haruka Shiraishi nel ruolo di Wendy Sato
Yuichiro Umehara nel ruolo di Vijay Kumar Singh
Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Bernard Symons
Daisuke Ono nel ruolo di Theodore Constantine Pinochle
Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Owen Alldays
Toshihiko Seki nel ruolo di Norman Kingstadt
Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Brist Blitz Broadhurst
Mie Sonozaki nel ruolo di Brandy Blumenthal
Tomokazu Seki nel ruolo di Ban Klondike
Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di Tilt
Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Greg Young
Rie Takahashi nel ruolo di Sugar Peas
L’editore TMS, l’autore Homura Kawamoto (franchise Kakegurui) e suo fratello minore Hikaru Muno (romanzo Kakegurui) sono accreditati del lavoro originale, ed Ebimo è accreditato come disegnatore del personaggio originale. Junichi Wada (The Disappearance of Nagato Yuki-chan, Caligula, Sakugan) dirige l’anime allo Studio Hibari. Naoki Kuroyanagi sta supervisionando le sceneggiature della serie e Kenichi Yamashita, Kazuhiko Inukai e Shingo Nagai stanno scrivendo le sceneggiature. Nozomi Kawano disegna i personaggi e Ryō Takahashi compone la musica. TMS Entertainment sta producendo l’anime. La band FIVE NEW OLD ha eseguito la sigla iniziale dell’anime “Trickster” e Meychan ha eseguito la sigla finale “Squad!.
Kadokawa descrive la storia:
Dopo aver scoperto che il suo orfanotrofio era sull’orlo della chiusura a causa dello stress finanziario, Finn, che viveva liberamente per strada, è partito per un casinò con l’obiettivo di fare fortuna.
Tuttavia, nulla avrebbe potuto preparare Finn all’incubo che lo stava aspettando.
Una volta lì, Finn ha incontrato un inseguimento in macchina e una sanguinosa sparatoria causata dalla carta “fortunata” di un uomo.
Finn alla fine scoprirà di cosa trattava la sparatoria.
L’ordine mondiale può essere controllato da un set di 52 carte X-Playing con il potere di conferire diversi poteri e abilità sovrumane a coloro che le possiedono.
Con queste carte, le persone possono accedere al potere nascosto del “compagno” che si trova dentro di sé.
C’è un gruppo segreto di giocatori chiamato High Card, a cui è stato ordinato direttamente dal re di Fourland di raccogliere le carte che sono state sparse in tutto il regno, mentre lavorano al chiaro di luna come dipendenti della casa automobilistica di lusso Pinochle.
Scoperto per diventare il quinto membro del gruppo, Finn presto si unisce ai giocatori in una pericolosa missione per trovare queste carte.
“Tutto ciò di cui hai bisogno nella vita sono le buone maniere, la dignità e la volontà di scommettere sulla tua vita.”
Tuttavia, Who’s Who, il produttore di automobili rivale ossessionato dalla sconfitta di Pinochle, e i Klondikes, la famigerata famiglia mafiosa, ostacolano la banda.
Sta per iniziare una frenetica battaglia tra questi giocatori ossessionati dalle carte, alimentata da giustizia, desiderio e vendetta!
Siete pronti?
È la resa dei conti!!
Il manga The High Card -♢9 No Mercy lanciato su Manga UP! nell’agosto 2022. Il character designer originale del progetto, Ebimo, disegna il manga. Il romanzo The High Card -♢7 Never No Dollars ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Newtype in agosto. Il secondo romanzo del progetto HIGH CARD–♧3Green Green&♡5Calories High inizierà la serializzazione sulla rivista Monthly Newtype l’8 settembre