Resident Evil 4

Resident Evil e Monster Hunter, Capcom svela i dati di vendita di entrambi i franchise

Il franchise di Resident Evil ha mostrato delle vendite molto alte, trattandosi anche di una delle serie di maggior successo di Capcom. La società ha aggiornato il suo elenco Platinum Titles, fornendo numeri di vendita aggiornati per i franchise di Resident Evil e Monster Hunter, con risvolti interessanti.

Per cominciare, il remake di Resident Evil 2 del 2019 ha raggiunto 12,6 milioni di unità vendute, vendendo 700.000 unità nel primo trimestre (aprile-giugno) dell’anno fiscale 23/24. Questo significa che ha superato Resident Evil 7, che ora si attesta a 12,4 milioni di unità vendute. A quanto pare, il remake del secondo capitolo è diventato uno dei capitoli del franchise più venduti fino ad oggi, superato solo da RE 5, grazie alle vendite combinate di tutte le sue versioni (inclusa la Gold Edition), raggiungendo quota 13,9 milioni di unità. Nel frattempo, RE Village ha ora raggiunto 8,3 milioni di unità, rispetto agli 8 milioni di unità all’inizio di giugno, mentre il remake di RE 3 del 2020 si attesta a 7,6 milioni di unità vendute, rispetto ai 7 milioni di unità del 31 marzo. Di recente, Capcom ha anche annunciato che il remake di Resident Evil 4, lanciato a marzo, ha venduto oltre 5 milioni di unità.

Per quanto riguarda il franchise di Monster Hunter, Monster Hunter World rimane il gioco più venduto di Capcom fino ad oggi, raggiungendo un altro importante traguardo di vendite, con oltre 19 milioni di unità vendute in tutto il mondo, rispetto alle 18,8 milioni di unità del 31 marzo. Nel frattempo, l’espansione Iceborne ha venduto 10,5 milioni di unità. Monster Hunter Rise continua anche ad aumentare gli introiti di Capcom. Le vendite mondiali di Rise hanno raggiunto le 13,2 milioni di unità, rispetto alle 13 milioni di unità di poco più di un mese fa, mentre la sua espansione, Sunbreak, è ora a 6,1 milioni di unità.

monster hunter rise sunbreak