Gunfire Games ha lanciato Remnant II diverse settimane fa riscuotendo un forte successo dalla critica e vendendo oltre un milione di copie in meno di una settimana. Il titolo aveva alcuni problemi, che il team ha gestito, ma ci sono anche domande sulle funzionalità imminenti, come il crossplay. Il direttore del gioco David Adams ha confermato che il team sta pensando ad una possibile implementazione. In un recente Reddit AMA, Adams ha dichiarato:
“Sì, lo stiamo osservando. Ci sono problemi con le diverse piattaforme e ciò di cui hanno bisogno per consentire il crossplay, ma ci si sta lavorando attivamente.”
Naturalmente, ci sono anche problemi come il bug con gli inviti su PS5. Adams ha risposto che pensa che sia stato “appena stato seppellito” e che in futuro lo sviluppatore supporterà l’adesione agli amici direttamente dal menu Partecipa. Adams ha continuato aggiungendo che:
“Tutti i tuoi amici dovrebbero apparire in quel menu per priorità (hanno persino una comoda icona di amico nell’ultima patch). Puoi anche unirti ai tuoi amici dall’elenco degli amici nel menu principale. La funzione di invito è qualcosa su cui dovremo continuare a lavorare poiché Sony ha alcuni requisiti che non si sposano bene con la nostra soluzione di matchmaking. Ma spero che essere in grado di vedere e partecipare alle partite del tuo amico a volontà dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei casi.”
Remnant II è disponibile per Xbox Series X/S, PS5 e PC.