Guitar Hero potrebbe ritornare con un nuovo titolo. Il CEO di Activision Bobby Kotick ha lasciato intendere nuovamente che un nuovo gioco di Guitar Hero potrebbe essere in lavorazione.
Kotick ha tenuto una riunione interna con i dipendenti di Activision Blizzard in cui ha discusso la stato della società in vista dell’acquisizione apparentemente imminente da parte di Microsoft. Durante l’incontro, il CEO ha iniziato a discutere della forza della tecnologia e dell’uso dell’intelligenza artificiale in uso da Microsoft: le affermazioni di Kotick si sono concentrate sulla forza della ricerca che effettua Microsoft in campi diversi tra loro, come ad esempio il machine learning, l’analisi dei dati e i nuovi modi di pensare alla grafica. Strumenti tecnologici che potrebbero, quindi, portare miglioramenti ai giochi sviluppati da Activision.
Il CEO ha aggiunto che Activision è “situata in una posizione unica come azienda perché ha i migliori franchise di tutti i videogiochi”. Guardando avanti ai “prossimi 10 anni di gioco“, Kotick ha successivamente nominato il titolo musicale che attualmente si trova sulla strada di un revival proprio grazie alle risorse di Microsoft, compresa l’IA. Il CEO aggiunge inoltre una riflessione sul fatto che il riemergere di Guitar Hero e altri titoli simili sia impossibile senza calcolare l’uso di diversi tipi di risorse: sarà dunque grazie all’affermazione dell’intelligenza artificiale se vedremo rinascere alcuni dei franchise “ritirati” negli anni.
Rimanete sintonizzati sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti sui contenuti di Microsoft e Activision Blizzard.