I player ritornano in massa per Fortnite OG: registrati quasi 45 milioni di giocatori il primo giorno

Fortnite è sempre stato uno dei giochi più grandi e più giocati del settore per diversi anni consecutivi, ma nel fine settimana ha visto il giorno più grande della sua illustre storia. Epic Games ha lanciato l’evento Fortnite OG la scorsa settimana, riportando in auge luoghi e armi della stagione originale del gioco battle royale, e si è rivelato un evento molto popolare.

Su Twitter, Epic Games ha recentemente annunciato che nel suo primo giorno, l’evento Fortnite OG ha attirato oltre 44,7 milioni di giocatori, diventando così il giorno più grande nella storia del fortunato sparatutto battle royale free-to-play. Complessivamente, tutti i giocatori hanno totalizzato oltre 102 milioni di ore di gioco.

Sarà interessante vedere quanto il gioco continuerà ad attirare giocatori nel corso della stagione di Fortnite OG, mentre resta da vedere se i numeri di coinvolgimento costantemente elevati costringeranno Epic Games a mantenere Fortnite OG anche dopo la fine della stagione, magari come modalità separata?

Le ultime settimane, tuttavia, non sono state tutte positive per Epic Games: l’azienda ha licenziato circa 830 dipendenti, pari a quasi il 16% della sua forza lavoro totale.

Fortnite

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.