Ark Survival Ascended è stato rimandato per Xbox Series X/S

Ark Survival Ascended

Studio Wildcard ha annunciato un ritardo per Ark: Survival Ascended su Xbox Series X/S e Windows Store a un giorno dall’uscita. Lo sviluppatore ha rivelato che il titolo di sopravvivenza sta “ancora attraversando” il processo di certificazione e quindi mancherà la data di lancio. Anche se l’arrivo è previsto per la fine di questa settimana, un “momento più preciso” sarà fornito non appena disponibile.

I ritardi forse non sorprendono i fan: Ark: Survival Ascended era stato precedentemente fissato per agosto, prima di essere posticipato a ottobre. La versione per PC ha raggiunto l’Accesso Anticipato su Steam il mese scorso, mentre le versioni per Xbox Series X/S e PS5 hanno subito ritardi. Non si sa come quest’ultimo ritardo influenzerà la versione PS5, che dovrebbe essere lanciata a fine novembre.

In ogni caso, entrambe le versioni per console dovrebbero supportare il gioco multipiattaforma e disporre di nuovi server con tariffe potenziate per PvP, PvE e Piccole Tribù. Le tariffe si sincronizzeranno entro la metà di dicembre e il prossimo mese segnerà anche il periodo in cui Scorched Earth sarà aggiunto a Survival Ascended, anche se i piani potrebbero sempre cambiare. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Ark Survival Ascended

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.