Rift of the NecroDancer

Rift of the NecroDancer: annunciata la data d’uscita su PC

Brace Yourself Games ha da poco annunciato la data d’uscita su PC di Rift of the NecroDancer fissata per il 5 febbraio 2025, mentre la versione per Nintendo Switch uscirà successivamente. Anche se non sono state rilasciate informazioni in merito a quest’ultima, non è da escludere che maggiori dettagli possano venir svelati nel corso delle prossime settimane.

Del gioco, è già disponibile una demo su PC. Il team di sviluppo, inoltre ha spiegato che l’uscita nel 2025, è stata scelta apposta per evitare di dover lavorare ricorrendo alla pratica del crunch ( che consiste nel fare molti straordinari e fare orari  di lavoro con turni massacranti). Nel gioco saranno presenti un livello di difficoltà molto alto denominato “Impossibile”, sfide giornaliere, il ritorno dell’editor dei livelli e molti molti altri contenuti. Non vi sono informazioni per ora in merito ad un possibile arrivo del gioco anche su PlayStation 5 o Xbox Series X/S pertanto non  resta che attendere annunci ufficiali per saperne di più. Considerando l’enorme mole di giochi in uscita il prossimo anno, agli sviluppatori forse converrà rinviare rimandare il gioco di qualche mese, per evitare di essere schiacciati da nomi più famosi. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.