Masterland: il card game tattico per neofiti finanziato in 24 ore su Kickstarter

Masterland

Il 22 febbraio è partita la campagna crowdfunding su Kickstarter per Masterland, gioco di carte PvP tattico che riduce all’osso le meccaniche. È stato progettato appositamente per i neofiti del genere e per i giocatori occasionali: pezzi e regole semplici.

Il gioco è sviluppato da Magari.fun team italiano con sede a Milano, che con la parola “Magari” ne ha fatto una sorta di mantra. Nel corso degli anni si sono specializzati nella produzione virtuale e nei giochi applicati, ma la loro passione è il game design, sia esso da tavolo o digitale. Fin dall’inizio si sono posti un obiettivo chiaro: trovare le risorse per creare i loro giochi e rendere chiunque in grado di divertirsi. Per questo anche la scelta di rendere Masterland accessibile a tutti.

Il gioco è stato finanziato nelle prime 24 ore della campagna, raggiungendo i 3000 euro come primo goal (al momento in cui scriviamo, sono quasi 4 mila). Il primo stretch goal raggiunto include il pacchetto Shady Goons, un set di 3 carte Unità con effetti che daranno fastidio agli avversari. Il prossimo si sbloccherà a 4000 euro con gli Unlikely Allies.

Finiti gli early bird a minor prezzo, sono ora disponibili ancora cinque tier di ricompense, dalla standard a 25 euro, fino alla collector, a 200. La campagna si concluderà il 23 marzo.

Qui sotto il trailer per il Kickstarter di Masterland.