ZTE Blade A3, in Cina il nuovo smartphone selfie

Il produttore cinese ZTE ha svelato il suo ultimo smartphone, Blade A3, nella sua patria. L’azienda sta commercializzando notevolmente ZTE Blade A3 come smartphone per selfie ed è intenzionata a destinarlo ad utenti ossessionati di selfie. La caratteristica principale del terminale è, infatti, la doppia fotocamera frontale. Oltre a questa importante caratteristica, ZTE Blade A3 gode anche di una batteria enorme.

Il nuovo ZTE Blade A3 è ora disponibie per i pre-ordini in Cina da JD.com e dallo store online di ZTE. Con un prezzo base di 799 CNY, lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 6 novembre. Gli acquirenti potranno scegliere una delle due colorazioni, Glacier Blue o Obsidian Black. Ad ora niente è stato dichiarato per quanto riguarda futuri rilasci del terminale anche al di fuori della Cina.

ZTE Blade A3 è alimentato da un processore quad-core MediaTek MT6737T con un clock a 1,45 GHz accoppiato con 3 GB di RAM. Sarà dotato di 32 GB di memoria interna e supporterà lo storage espandibile tramite scheda microSD (fino a 128GB). Dispone di un display TFT da 5,5 pollici con risoluzione dello schermo di 1080×1920 pixel e godrà di vetro curvo in alto.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con flash e LED. Nella parte frontale ci sono sensori da 5 megapixel e 2 megapixel che offrono caratteristiche come l’effetto bokeh. Lo smartphone supporta il dual-SIM ed è alimentato da una batteria di ben 4000 mAh. Blade A3 imballa una presa audio da 3,5 mm. Misura 152 x 75.8 x 8.2 mm. Funziona su MiFavor4.2 basato su Android 7.0 Nougat.