Mr.Bloppy Saves the World è un titolo perduto che torna oggi alla luce grazie all’infaticabile Software House specializzata in retrogaming Piko Interactive.
Il gioco è un plaform a tema educational sviluppato ben venticinque anni fa, nel 1993, da Copmedia che ha subito un triste destino poichè, giunto quasi al suo completamento è stato poi cancellato poco prima della pubblicazione effettiva.
Il gioco è stato recuperato e pubblicato da Piko Interactive nel 2013, occasione dei venti anni del titolo originale. Aiuta il signor Mr. Bloppy è un agente segreto dalla forma squisitamente blobbosa che ha ricevuto il compito di salvare il mondo dalla sua Agenzia Segreta. La società malvagia Pollution Unlimited sta infatti inquinando il pianeta con i suoi letali rifiuti tossici mortali!
Mr.Bloppy Saves the World offre 9 mondi divisi in livelli, salvataggio tramite password, grafica e sonoro a 16 bit ed una scatola cartonata da collezione, identica alle originali confezioni del Super Nintendo, con allegata cartuccia e manuale di istruzioni di colori. Il titolo però non risulta compatibile con alcune console replica, come il RetroN 5.
Potete trovare il gioco, in vendita per 47 dollari in versione completa o 37 se solo cartuccia, in formato U.S.A. o JAP al seguente LINK.
Un video dedicato a Mr.Bloppy Saves the World quando ancora era allo stadio di prototipo: