Le vecchie serie classiche sempre più spesso ci forniscono spunti di riflessione, quando succedono, nell’evolversi dei franchise nel tempo, strani fatti. Nessuno mai avrebbe pensato, ad esempio, che due saghe storiche ed apparentemente antitetiche potessero un giorno incontrarsi, con una trovata bizzarra come quella di usare i costumi di The Sims nell’ultimo capitolo di Final Fantasy. La prima serie risale al 2000, mentre l’RPG di Squaresoft è nato nel lontano 1987.
Di recente infatti Final Fantasy XV: Windows Edition ha incontrato The Sims 4 e presenta degli inediti costumi da lama per i personaggi, facendo così unire le due serie per la prima volta nella storia. Square Enix, sviluppatore e produttore del celebre Gioco di Ruolo giapponese è stato molto soddisfatto da questa collaborazione, e spera che le due serie possano tornare a collaborare prima o poi.
I due costumi presentati per Final Fantasy XV: Windows Edition sono i bizzarri Llama Suit e Plumbob, colorati ed appariscenti. Una scelta strana, verrebbe da dire, ma sappiamo che la serie Final Fantasy ha sempre delle sorprese da riservarci.
Viene a questo punto una riflessione, questo caso, per il momento isolato, potrebbe essere un esempio per le altre saghe. Del resto persino Mario e Sonic si sono incontrati nella celebre serie Mario e Sonic ai giochi olimpici.
Unire due serie, anche apparentemente antitetiche, potrebbe essere il modo per unire i fan in un unica fede? Lo spunto di discussione è aperto.