Star Story: The Horizon Escape, in arrivo su Nintendo Switch un RPG grafico

Star Story: The Horizon Escape è un gioco di ruolo veramente bizzarro in arrivo su Nintendo Switch, si tratta di un esperimento veramente interessante, un RPG grafico testuale a tema archeologico che unisce dialoghi interattivi ad immagini semi statiche di tipo cartoon. Confusi?  Si, è giusto che lo siate.

Star Story: The Horizon Escape è decisamente ispirato alle opere di vecchia scuola, a cominciare dall’acronimo che usa per auto definirsi, ovvero CRPG (Computer Role Playing Game) ormai desueto persino dagli appassionati di vecchia data.

Il termine più adatto per definirlo sarebbe però l’inedito e complesso TTBARPG ovvero Text Turn Based Adventure Role Playing Game. Il gioco presenta anche ventiquattro finali alternativi da esplorare con scelte multiple. Il nome dello sviluppatore è decisamente evocativo, Evil Corporation Games.

Il titolo è già disponibile su Steam dallo scorso settembre 2017 e trovate la sua pagina ufficiale a questo LINK.

Il titolo è in arrivo il dodici luglio sul canale per la distribuzione digitale Nintendo eShop e, per ora, non è prevista una sua release fisica.

Star Story

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.