Buon day-one di Kingdom Hearts III… almeno in Giappone! Da oggi infatti il titolo di Square Enix è disponibile per il mercato giapponese su PlayStation 4 e Xbox One, mentre per noi occidentali lo sarà il 29 gennaio. Intanto però, il publisher ha condiviso un nuovo filmato in lingua inglese dedicato all’action-RPG.
Il video in questione mostra tanti spezzoni tratti dal gameplay, proponendo diverse meccaniche di gioco, tra cui i combattimenti corpo a corpo, le magie, i mini-giochi, alcune Limit e tanto altro ancora, oltre a proporre ancora una volta i mondi Disney visitabili da Sora, Pippo e Parerino. Vi ricordiamo che il titolo avrà i sottotitoli italiani, ma il doppiaggio sarà in lingua inglese. Di seguito il comunicato ufficiale e il filmato!
Grazie al nuovo video di gameplay pubblicato oggi, i fan di KINGDOM HEARTS e Disney scopriranno tutto ciò che devono sapere sui potentissimi Keyblade che useranno per aiutare la luce a prevalere sull’oscurità in KINGDOM HEARTS III, disponibile il 29 gennaio.
A mano a mano che gli Heartless invadono l’universo, i giocatori dovranno aiutare Sora e i suoi amici a proteggere i mondi Disney e Pixar dall’oscurità e sbloccare il misterioso potere dei Keyblade, delle armi che solo i più forti di cuore possono utilizzare. Per la prima volta nella serie di KINGDOM HEARTS, i Keyblade hanno l’abilità di cambiare forma e acquisire così delle nuove abilità e degli attacchi stupefacenti ispirati ai personaggi e agli elementi di ciascun mondo.
I giocatori potranno anche imparare a usare la magia elementale per sferrare attacchi o difendersi, per esempio creando scivoli di ghiaccio e vortici di vento per navigare nel caos delle battaglie. Sarà anche possibile utilizzare il potere delle Attrazioni, che prendono la forma di varie giostre classiche Disney, o allearsi con Paperino, Pippo e altri personaggi celebri dei mondi Disney e Pixar per cambiare le sorti della battaglia contro l’oscurità.
Le nuove immagini mostrano inoltre un’anteprima della gummiship e danno delle informazioni su come migliorare la sua velocità, gli scudi, la potenza di fuoco e il suo design prima di partire per altri mondi. Sarà possibile vedere anche le varie attività disponibili nel gioco, tra le quali un tuffo nel passato grazie a dei minigiochi del Regno classico ispirati ai giochi elettronici degli anni ‘80 e ai cortometraggi classici Disney.