Atari VCS update, iniziano le prevendite in U.S.A.

Atari VCS update, ecco che l’attesissimo Atari Video Entertainment System di nuova generazione ha svelato importanti novità in vista del prossimo Electronic Entertainment Expo 2019 (E3), la nota fiera statunitense del videogioco che si tiene ogni anno a Los Angeles.

Con un comunicato ufficiale ai propri fan, amici e follower Atari ha infatti annunciato che si è appena conclusa ufficialmente la campagna sul portale Indiegogo e si è, finalmente, passati alla seconda e più importante fase, ovvero la prevendita online ufficiale del nuovo Atari VCS. Come sappiamo la fase di Pre-Order ha superato i due milioni e mezzo di utenti, con un ottimo riscontro di mercato. Ne abbiamo parlato in questa pagina.

L’affascinante linea dello chassis porta nei tempi moderni una reinterpretazione molto evocativa della classica macchina degli anni settanta.

Atari consiglia alcuni canali privilegiato come i siti statunitensi GameStop e Walmart, ma sopratutto indirizza chi vuole comprare la console sul proprio portale ufficiale dedicato, AtariVCS.com che trovate al seguente LINK. Da oggi è infatti possibile preordinare non solo la console, ma anche tutti gli accessori targati Atari VCS.

Con il recente Atari VCS update la casa ha dichiarato che le prime spedizione inizieranno però solamente nel mese di  marzo dell’anno prossimo, il 2020, dapprima negli Stati Uniti e subito dopo nel resto del mondo. Eventuali nuovi modelli, tutte le configurazioni e le caratteristiche possono ora essere visualizzati ed ordinati con comodità.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.