EMMA Lost in Memory: annunciata la data di uscita per PlayStation 4 e PS Vita

EMMA Lost in Memories

Il puzzle game 2D EMMA Lost in Memories è in uscita a maggio per PlayStation 4 e PS Vita, come hanno annunciato la casa di produzione Eastasiasoft e gli sviluppatori SandBloom Studio e JanduSoft. Il gioco era uscito per PC su Steam nell’agosto 2019, ed è inoltre previsto il lancio di un’edizione fisica di EMMA Lost in Memories per PS4, con tiratura limitata di 1000 copie che include, oltre al gioco, anche una box da collezione, il manuale del gioco, un CD con la colonna sonora originale e i certificati.

Il gioco consiste in un puzzle game 2D in cui tutte le piattaforme e i muri iniziano a scomparire non appena vengono toccati. La protagonista è Emma, una ragazza giovane e intrigante, che lascia la sua casa per seguire un gufo e immergersi sempre più in un monto in cui incontra pericoli e ostacoli sempre maggiori. Sarà necessario pensare, elaborare una strategia, correre e saltare provando forti emozioni, per riuscire a sopravvivere in questo mondo poetico e surreale in cui ogni cosa svanisce. Se siete interessati ai puzzle game potete trovare in questo articolo notizie su un altro titolo disponibile.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.