La squadra di calcio di alto livello francese Olympique de Marseille ha annunciato i suoi primi passi negli Esport grazie alla collaborazione con Grizi Esport , un’organizzazione francese formata e di proprietà del calciatore di fama mondiale Antoine Griezmann insieme a suo fratello Théo Griezmann.
Per la prossima stagione 2020/2021, due nuovi giocatori rappresenteranno il Marsiglia durante le varie competizioni internazionali e nazionali per la prossima nuova stagione della FIFA Global Series.
OM, in collaborazione con Grizi Esport, gareggerà anche nella lega nazionale di Esport francese, la eLigue1, organizzata da EA Sports e French Football League.
La collaborazione consente a OM di organizzare attivazioni online e di persona con i suoi sostenitori a Marsiglia, in Francia e in tutto il mondo, ma anche di raggiungere un pubblico sempre più ampio.
Il mese scorso, Grizi Esport ha firmato l’ex semifinalista della FIFAeWorldCup Fouad “Rafsou” Fares, che ha rappresentato l’Olympique Lyonnais nell’edizione dello scorso anno della eLigue1, finendo tra i primi otto.