The Pokémon Company annuncia Pokémon Kids Festa d’inverno

The Pokémon Company, già menzionata poche ore fa per la sua nuova collezione premium di Poké Ball, torna anche oggi con un’altra novità. Ha difatti annunciato che ha dato il via al nuovo sito fatto principalmente per i fan più piccoli dei Pokémon, Pokémon Kids Festa d’inverno.

Già da ora è possibile accedere e giocare ad una vasta gamma di minigiochi free-to-play, potendo accedervi da qualunque dispositivo tra tablet, smartphone e PC con un browser web. Mentre sotto potete vedere il video esplicativo rilasciato da The Pokémon Company, vi lasciamo alla descrizione dell’evento e delle modalità mentre, a questo link, potrete iniziare subito a giocare!

L’obiettivo principale in Pokémon Kids: Festa d’inverno è raccogliere le Baccalampon. Dopo averne fatto incetta nei minigiochi, gli Allenatori riceveranno in premio un sacchetto che contiene delle medaglie per arricchire la loro collezione. Ci sono più di 890 medaglie Pokémon da collezionare! Le Baccalampon ottenute dai giocatori vengono anche sommate al totale giornaliero della loro squadra, che a sua volta determina l’avanzamento nelle gare a squadre. La prima squadra che raggiungerà uno dei checkpoint riceverà in premio uno strumento all’interno del gioco.

I giocatori possono ottenere Baccalampon e medaglie Pokémon extra raggiungendo gli obiettivi nelle gare a squadre, facendo girare la ruota delle ricompense giornaliere o ricevendo speciali ricompense giornaliere. Possono perfino collezionare le medaglie dei Pokémon leggendari ottenendo dei sacchetti leggendari, e le medaglie dei Pokémon misteriosi completando le missioni misteriose giornaliere!
Ecco i minigiochi e le attività che vi aspettano in Pokémon Kids: Festa d’inverno!

 

  • Lotta splash
    I giocatori dovranno puntare il loro Pokémon in una direzione con il dito o con il mouse e rilasciarlo verso gli avversari per cercare di spingere il maggior numero di Pokémon fuori dall’area di gioco facendo attenzione a non esaurire le energie. Ma attenzione: anche gli altri Pokémon cercheranno di buttarvi fuori dall’area di gioco!

 

  • Appaia paia
    In questo gioco di abbinamento a tutta velocità, i giocatori avranno a disposizione 60 secondi per testare le loro conoscenze sui Pokémon e trovare le carte da abbinare più in fretta che possono per ottenere il punteggio migliore! Il gioco ha quattro livelli di difficoltà: abbinare i Pokémon uguali, abbinare il Pokémon a una sua evoluzione, abbinare ciascun Pokémon alla carta che mostra un suo tipo e abbinare ogni Pokémon alla carta che mostra un tipo verso il quale è debole.

 

  • Sfrecciascogli
    In questa corsa a ostacoli, i giocatori dovranno arrivare il più lontano possibile facendo muovere i Pokémon lungo la scogliera senza farli cadere o senza colpire troppi ostacoli. Quando i Pokémon raggiungono i checkpoint verranno automaticamente sostituiti, recupereranno energia e verranno ricompensati con delle Baccalampon.

 

  • Banchiglia parapiglia
    Un gruppo di Diglett sta seminando il caos sulla banchisa minacciando di far rompere il ghiaccio! I giocatori dovranno liberarsene toccandoli il più velocemente possibile. Potrebbero perfino apparire dei Dugtrio nel corso di un round bonus!

 

  • Corsa d’acqua
    In questo minigioco, gli Allenatori dovranno aiutare i Pokémon ad attraversare il fiume sani e salvi facendoli saltare sulla loro zattera usando le dita o il mouse. Ma devono anche stare attenti a Jigglypuff! Questo Pokémon farà addormentare i Pokémon dei giocatori, che dovranno perdere del tempo prezioso per risvegliarli!

 

  • Crea paesaggi invernali
    Quest’area di Pokémon Kids: Festa d’inverno offrirà agli Allenatori un’occasione per scatenare la loro creatività realizzando simpatiche scenette con una varietà di Pokémon, sfondi ed elementi decorativi a tema invernale.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.