Sin Chronicle: annunciato un nuovo JRPG di SEGA al TGS 2021

Sin Chronicle

Durante la livestream di Sega & Atlus al Tokyo Game Show 2021, la casa di Sonic ha annunciato ufficialmente il suo nuovo JRPG per dispositivi mobile (Android e iOS), Sin Chronicle, precedentemente mostrato solo tramite teaser.

Il producer è Jun Matsunaga, noto per il suo lavoro, tra gli altri, su Chain Chronicle e World Chain. Questo nuovo titolo è infatti il successore di Chain Chronicle, ma con storia e gameplay completamente nuovi.

Il concetto del gioco è che il destino dei personaggi è deciso dalle scelte del giocatore. Ogni capitolo (che dura 10 ore circa) ha un climax in cui si fa una scelta importante e si ha solo una possibilità di farla. Non si potrà mai rifare quella scelta. La composizione del proprio gruppo influenzerà anche quella stessa scelta e le opzioni fornite. Si dovrà anche scegliere tra due eroine, Sarah e Chloe (entrambe doppiate da Aoi Yuki).

Per quanto riguarda la storia, il mondo sta scomparendo, afflitto da un “Abisso” che si espande gradualmente. A combattere contro questa minaccia ci sono i Boundary Knights, tra i quali ci sono i personaggi giocabili.

Il gameplay della battaglia è a turni in stile JRPG. La maggior parte della musica è composta da Kevin Penkin, noto soprattutto per il suo lavoro su Made in Abyss.

La pre-registrazione per il Giappone è disponibile da oggi e la data di rilascio nella terra del Sol Levante è per il 15 dicembre. Non è però stato detto nulla su una possibile release occidentale.

Potete vedere il reveal trailer di Sin Chronicle qui sotto, all’interno della live completa caricata sul canale YouTube di SEGA. La parte gameplay inizia al minuto 29:40.