La versione 3.1 di Genshin Impact, intitolata King of Deshret and the Three Magi, sarà disponibile dal 28 settembre. Il nuovo aggiornamento aggiunge la zona desertica di Sumeru e il nuovo personaggio a quattro stelle Candace con Hydro Vision. Il personaggio sarà presente nella prima metà dell’aggiornamento che comprende il banner del primo nuovo personaggio a cinque stelle Mahamatra Cyno, che utilizza una Electro Vision, e la re-run dell’Anemo Archon Venti. Nella seconda metà saranno disponibili il banner del nuovo personaggio a cinque stelle di Sumeru Nilou, la danzatrice che utilizza Hydro Vision, e la re-run di Eula.
HoyoVerse ha pubblicato un character trailer di appena due minuti, intitolato Cyno: A Just Punishment, che presenta il nuovo personaggio con Electro Vision che sarà anche protagonista di una quest nella versione 3.1 in arrivo a fine settembre. Cyno viene soprannominato Matra anche se è più conosciuto come Generale Mahamatra e descritto come un cacciatore che non molla mai la sua preda fin quando non la trova.
La versione 3.0 di Genshin Impact, chiamata The Morn a Thousand Roses Brings ha introdotto la nuova regione del gioco Sumeru. L’aggiornamento include i primi due personaggi con Dendro Vision: il ranger guardia boschi Tighnari e la sua apprendista Collei. I giocatori possono immergersi in una nuova Archon Quest divisa in due parti e affronteranno diverse sfide attraverso i vari eventi.
Genshin Impact è disponibile per PlayStation 4, PC (anche su Epic Game Store), mobile e PlayStation 5. Una versione per Nintendo Switch è in fase di sviluppo.