Saint Seiya: la saga di Hades torna in TV

Saint Seiya

Che Saint Seiya sia uno dei prodotti più amati dell’industria degli anime e manga giapponesi, ma non solo, non ĆØ certamente un mistero. L’opera di Masami Kuramada, che ha ampiamente sfondato i trent’anni di vita, ĆØ diventata un vero e proprio pilastro non solo del settore, sforando anche nella sfera videoludica e soprattutto animata, con diversi adattamenti che hanno fatto le gioia di milioni di appassionati. Saint Seiya, conosciuta nel nostro Paese come I Cavalieri dello Zodiaco, ĆØ un prodotto dal fascino infinito, e che anche a distanza di tanti anni continua a risultare come uno dei principali del settore, tanto da ritagliarsi uno spazio ampissimo al Lucca Comics & Games di quest’anno, con una splendida produzione a tema su cui ha lavorato il famosissimo Zerocalcare. Durante la fiera, inoltre, Star Comics annuncerĆ  anche una nuova miniserie in cinque volumi, Time Odissey a testimonianza ulteriore del grande momento d’oro che l’opera sta vivendo.

Saint Seiya

E, proprio per suggellare il tutto, le buone notizie non sembrano finire qua. Con grande felicitĆ  di tantissimi appassionati, e anche di chi vi scrive, ĆØ arrivato anche l’annuncio di Mediaset che ha confermato che una delle saghe più amate relative all’universo di Saint Seiya, a breve, tornerĆ  in tv. A partire dal prossimo 2 novembre, infatti, la saga di Hades, quella che di fatto ā€œconcludeā€ l’opera principale, tonerĆ  sugli schermi di milioni di appassionati su Italia 2, che coprirĆ  tutti i 31 episodi dell’adattamento animato originariamente pubblicato nel lontano 2008. L’appuntamento, quindi, ĆØ dietro l’angolo e ricordatevi che gli episodi verranno trasmessi nel primo pomeriggio e più precisamente alle 15:35 circa.

Siete contenti di questa notizia? Noi sƬ e non vediamo l’ora di tornare a rivivere quella che, a parer nostro, ĆØ senza dubbio una delle saghe più appassionanti a cui abbiamo assistito.

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.