L’ascesa di Chainsaw Man continua senza freni. Con l’anime, arrivato ormai alla terza puntata trasmessa, in Simulcast su Crunchyroll, che continua a riscontrare consensi e apprezzamento in ogni parte del mondo, grazie anche al grande lavoro svolto dallo Studio MAPPA nella sua creazione, a tenere alto il valore dell’opera è anche e soprattutto il manga, il cui successo sta diventando ormai irrefrenabile. L’opera di Tatsuki Fujimoto è arrivato a quota 12 volumi pubblicati, per un totale di 108 capitoli, distribuiti in Italia da Planet Manga in 11 volumi più uno speciale “raccoglitore”, ha recentemente sfondato un nuovo “muro”, superando quota 18 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, considerando sia le copie fisiche sia quelle digitali.
L’opera di Fujimoto sta riscontrando un successo incredibile, e questi numeri sono la conferma inequivocabile di quanto il manga sia apprezzato dal pubblico, senza, chiaramente, dimenticare l’importanza dell’anime che sta giocando un ruolo fondamentale nel percorso di diffusione e distribuzione di un prodotto ormai destinato a diventare un pilastro del settore dell’industria e che in realtà lo è già diventato.
Voi cosa ne pensate di Chainsaw Man? State seguendo il manga? Avete già visto i primi episodi dell’anime? Parliamone insieme!