Harry Potter Scopri la Magia è stato rimandato

Harry Potter Scopri la Magia

Harry Potter Scopri la Magia è un titolo free-to-play, ambientato nel mondo del mago più famoso di tutti i tempi. Ne avevamo già parlato qui, ma per chi si fosse perso le ultime notizie ripercorriamo brevemente cosa si sa ad oggi del gioco.
Il titolo, sviluppato da Portkey Games, già autori di Harry Potter: Hogwarts Mystery e Harry Potter: Wizards Unite, si presenta come un Card Game con elementi RPG. I giocatori potranno raccogliere e collezionare più di 80 carte ritraenti incantesimi, creature magiche e oggetti tipici del mondo di Harry Potter, per creare il proprio mazzo e sfidare altri giocatori. Il titolo è ambientato 10 anni dopo la sconfitta di Voldemort, e permetterà di esplorare Hogwarts e i suoi segreti, distillare pozioni, giocare a Quidditch e tanto altro.

Harry Potter Socpri la Magia

Purtroppo però, i fan dovranno attendere ancora per mettere le mani sul titolo, a oggi disponibile solo nel mercato cinese, a Taiwan, Hong Kong e Macao. Sebbene l’uscita globale fosse stata programmata per il 2022, come riporta tutt’ora il sito ufficiale, oggi i fan dell’opera di J. K. Rowling hanno ricevuto una brutta notizia: Netease, publisher del gioco, ha annunciato nel proprio report trimestrale che sta proseguendo i lavori per il lancio di Harry Potter Scopri la Magia, ora presumibilmente atteso a 2023 inoltrato. La notizia è stata confermata anche dal server Discord ufficiale del gioco, che invita i giocatori più impazienti a ingannare l’attesa giocando con le versioni già rilasciate, almeno con quelle che includono i testi in lingua inglese.

Nell’attesa, è disponibile qui l’ultimo trailer pubblicato.

Harry Potter Scopri la Magia