It Takes Two non smette di promuovere in maniera creativa lo sbarco su Switch, dopo infatti l’apertura di un nuovo merchandising store interamente dedicato, ora EA lancia una sfida alle coppie attraverso una nuova esperienza chiamata Better Together. La creazione di questa nuova esperienza da condividere con il partner si basa su uno studio attendo attraverso un sondaggio su una fetta di popolazione impegnata in una relazione; la metà di essi ( all’incirca il 43%) ha affermato che i videogiochi potrebbero giovare alle loro relazioni. A prendere parola in merito Chloe Dubini, EA Originals Brand Manager & Marketing Lead, EA:
Rispetto a passatempi passivi come guardare la TV o i servizi di streaming, giocare a un gioco cooperativo come It Takes Two non può essere fatto senza impegnarsi completamente nel momento. Questo crea una dinamica in cui le coppie possono davvero godersi il tempo insieme, mentre lavorano inconsapevolmente sulle loro capacità di collaborazione e comunicazione
Better Together affonda radici profonde nel senso insito in It Takes Two; non si tratta infatti di un semplicissimo ” gioco cooperativo”,nel titolo i protagonisti Cody e May sono intrappolati dopo che un incantesimo li ha trasformati in bambole; entrambi devono lavorare insieme per superare sfide imprevedibili al fine di salvare il loro matrimonio in crisi.Ciò che si evince è che insieme è più facile superare le sfide e che bisogna lavorare insieme per raggiungere un traguardo, proprio come all’interno di una relazione. Dunque ci sono solo buoni motivi per intraprendere questa sfida con il proprio partner, pad o console portatile alla mano. Restiamo sintonizzati.