Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed Mirage all’inizio di quest’anno, ma insieme a molte altre cose, una cosa fondamentale che non sappiamo del titolo stealth open world è quando uscirà. Ufficialmente, l’editore ha indicato solo una finestra di lancio per il 2023, anche se precedenti rapporti hanno affermato che il lancio è previsto per la primavera del 2023, a seguito di un presunto ritardo di febbraio.
Ora sembra che il gioco abbia subito un secondo ritardo interno. In un rapporto pubblicato su Insider Gaming, il giornalista Tom Henderson sostiene che Assassin’s Creed Mirage ha subito un altro ritardo dietro le quinte e ora punta a una data di lancio dell’agosto 2023, il che farebbe passare quasi tre anni tra il suo lancio e quello dell’ultimo nuovo gioco della serie, Assassin’s Creed Valhalla (uscito nel novembre 2020).
Di recente, Ubisoft ha pubblicato l’aggiornamento finale dei contenuti per Assassin’s Creed Valhalla, che include anche una nuova missione secondaria legata all’imminente Mirage. Nel frattempo, è stato anche riferito che Assassin’s Creed Codename RED sta affrontando problemi di sviluppo dietro le quinte, mentre Codename HEXE si sta avvicinando alla produzione completa.
Assassin’s Creed Mirage è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.