Koei Tecmo e Gust hanno annunciato il rinvio di Atelier Ryza 3 Alchemist of the End and the Secret Key. Originariamente la pubblicazione del titolo era programmata per il 24 febbraio, ma è stata rimandata al 24 marzo e sarà giocabile su PS4, PS5, PC e Nintendo Switch.
Il producer Junzo Hosoi ha dichiarato che il team aveva bisogno di più più tempo per “perfezionare gli ultimi ritocchi“. Ha anche aggiunto:
“ Per rendere questo gioco un degno finale per Ryza e i suoi amici, abbiamo affrontato sfide come l’avventura in un vasto campo aperto e una grafica che esprima al massimo il fascino di questi personaggi. Il nostro team impiegherà questo tempo aggiuntivo per mettere a punto gli ultimi ritocchi in modo da poter offrire a tutti voi che avete seguito la serie la migliore esperienza possibile in questo culmine delle avventure di Ryza e dei suoi amici.”
Atelier Ryza 3 Alchemist of the End and the Secret Key vede il ritorno di Reisalin Stout e dei suoi amici alla loro città naia per l’estate ma non tutto è come sembra. Misteriose isole e rovine appaiono all’improvviso dal nulla quando una misteriosa voce dice “Codice dell’Universo“. Ovviamente sarà compito di Ryza e dei suoi amici investigare la natura ed origine di questa voce.
La grande novità del sequel è proprio il mondo di gioco. Ha molte mappe dove ognuna di esse può essere esplorata senza tempi di caricamento. Ryza è accompagnata da 11 membri del party, tra vecchie facce e nuovi compagni insieme ad un combat system rinnovato. Sperando che non ci siano più altri rinvii e siete interessati al titolo vi ricordiamo che la data d’uscita è il 24 marzo!
A message from the Atelier Ryza 3 producer.#AtelierRyza3: Alchemist of the End & the Secret Key will now release on March 24th, Friday 2023. Thank you for your patience.https://t.co/iYG6ZiqwdX pic.twitter.com/xlPWnyQ1Z1
— KOEI TECMO AMERICA (@KoeiTecmoUS) January 18, 2023