Gli sviluppatori di The Callisto Protocol avevano annunciato a inizio dicembre una roadmap di aggiornamenti dalla durata di 6 mesi ma Striking Distance Studios, a sorpresa, ha rilasciato nella giornata di ieri una nuova patch contenente la tanto attesa nuova modalità di gioco, il New Game Plus.
La nuova patch 3.01 rilasciata il 19 gennaio porta il New Game Plus all’interno del titolo insieme a bug fixes e miglioramenti all’ottimizzazione del titolo. Per iniziare la nuova modalità il giocatore deve aver completato il gioco iniziale e raggiungendo la prima stazione Reforge il giocatore sarà in grado di importare tutte le armi, gli upgrade ed i crediti sbloccati nel precedente walktrough. Questo aggiornamento ha rimosso la possibilità di ricevere danni saltando ostacoli e numerosi bug. Sono stati apportate delle ottimizzazioni alle performance su tutte le piattaforme e sono state apportate modifiche al bilanciamento dell’audio per le lingue diverse da quella originale.
Questo annuncio porta sia buone che cattive notizie. Per quei giocatori che si aspettavano un aggiornamento che portasse nuovi contenuti e che aumentassero la durata di un titolo già abbastanza breve non saranno soddisfatti. Infatti verrà aggiunto un solo nuovo achievement dedicato al New Game Plus ed è curioso come questa nuova modalità, rilasciata in anticipo dato che doveva essere pubblicata il 7 febbraio insieme all’Hardcore Mode, calzi a pennello dopo che il publisher si sia lamentato delle scarse vendite del titolo proprio per via della sua scarsa longevità. Gli sviluppatori, nella roadmap dedicata al gioco, hanno promesso nuovi contenuti dedicati alla storia in arrivo questa estate.
Se ancora non avete provato The Callisto Protocol vi lasciamo alla nostra recensione e vi ricordiamo che è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, e Xbox Series X/S.
A new update is available for all platforms, which includes New Game+. Based on your feedback, we also fixed the Maximum Security Achievement/Trophy bug and posted a full list of all the fixes and changes we've made since launch here: https://t.co/pabAnvc7uJ pic.twitter.com/SWFFcihOkH
— The Callisto Protocol (@CallistoTheGame) January 20, 2023