Il Pokemon Presents di febbraio 2023, è iniziato con il messaggio di benvenuto di Tsunekazu Ishihara annunciando successivamente ufficialmente le date del Campionato Mondiale di Pokemon che si terrà in Giappone, insieme ad un trailer della collezione Pokemon Trading Card Game Clasic. Successivamente è stata annunciata una nuova avventura della serie animata, chiamata Pokemon Concierge, in arrivo su Netflix.
Perquanto riguarda i videogiochi, in Pokemon Unite sarà disponibile il leggendario Zacian, insieme all’evento dedicato; in Pokemon Café Remix sarà possibile aggiungere uno degli starter di Paldea e un Greninja speciale; in Pokemon Master Ex sono in arrivo nuovi sfidanti da Galar, tra cui Dandel (Leon) e il suo Carizard. Durante l’evento è stata presentata l’app Pokemon Sleep, un’applicazione che monitora il sonno delle persone ( in tre differenti tipi) e aggiunge i Pokemon con lo stesso tipo di sonno a Pokemon Sleep. Di seguito è stato presentato Pokemon Go Plus Plus per Pokemon Go, disponibile dal 21 luglio e compatibile con Pokemon Go e Pokemon Sleep.
Per quanto riguarda Pokemon Scarlatto e Violettosono stati finalmente annunciati i DLC Il Tesoro dell’Area Zero. Questi contenuti saranno suddiviso in due parti: la prima parte, intitolata La Maschera Scarlatta è in arrivo in autunno, mentre la seconda, Il Disco Indaco è prevista per l’inverno. Nella prima parte, i giocatori visitano Nordivia in gita scolastica; nella seconda parte ci sarà uno scambio studentesco con l’Istituto Mirtillo. I nuovi Pokemon leggendari sono Ogerpon, con la sua spaventosa maschera, e Tarapagos, che risplende di un’aura brillante. inoltre, sono stati scoperti i Pokemon Paradossi ispirati a Suicune (Acquacrespe) e Virizion (Fogliaferrea). Per entrambi sono previsti degli eventi Raid. Qui sotto trovate il video del Pokemon Presents.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.