Classifica UK: Hogwarts Legacy supera Elden Ring e si piazza in vetta

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è stato un enorme successo commerciale per WB Games, avendo venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo al momento del lancio, e continua a registrare vendite impressionanti anche nel Regno Unito. Secondo gli ultimi dati sulle vendite fisiche settimanali nel Regno Unito pubblicati da Gfk (via GamesIndustry), la scorsa settimana è stato il gioco più venduto nella regione per la quinta settimana consecutiva, almeno secondo quanto riportato nella Classifica UK.

In effetti, ha già superato le vendite di Elden Ring, una delle più grandi uscite del 2022. Quando tra un paio di giorni saranno pubblicati i dati di vendita digitale della scorsa settimana, è probabile che abbia superato anche le vendite di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga. Poiché il gioco è ancora in fase di lancio per PS4, Xbox One e Nintendo Switch, si presume che il suo slancio non sia destinato a rallentare presto.

Nel frattempo, grazie alle diverse promozioni del Mario Day promosse da Nintendo il 10 marzo, anche diversi titoli di Mario hanno registrato un aumento delle vendite nel Regno Unito: Mario Kart 8 Deluxe (n. 2) ha registrato un aumento delle vendite del 4%, Super Mario Odyssey (n. 26) ha registrato un aumento delle vendite del 55% e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (n. 20) ha registrato un aumento delle vendite del 13%.

Metroid Prime Remastered, che ha debuttato in classifica al n. 2 la scorsa settimana dopo l’uscita fisica, è sceso al quarto posto.

Di seguito è possibile consultare l’intera Classifica UK della settimana conclusasi l’11 marzo:

  1. Hogwarts Legacy
  2. FIFA 23
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. Metroid Prime Remastered
  5. God of War Ragnarok
  6. Grand Theft Auto V
  7. Minecraft Switch Edition
  8. Call of Duty Modern Warfare 2
  9. Nintendo Switch Sports
  10. Animal Crossing New Horizons

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.