In vista della Game Developers Conference 2023 (del 20-24 marzo), Bloober Team e Anshar Studios hanno deciso di mostrare la prima anteprima ufficiale del gameplay di Layers of Fear, prossimo episodio della saga horror, che mostra le nuove meccaniche e gli aggiornamenti visivi del titolo. Realizzato con l’Unreal Engine 5, il gioco supporta il Ray Tracing, l’HDR e la risoluzione 4K, sfruttando il sistema Lumen per ottenere una fedeltà grafica di livello e creare un viaggio horror meticolosamente rifinito, tanto coinvolgente quanto spaventoso. Potete vedere gli 11 minuti di filmato in fondo alla notizia.
Questo nuovo episodio presenta una visione unitaria dell’orrore reimmaginato e sarà l’esperienza definitiva sia per i fan di vecchia data che per i nuovi arrivati. Con Layers of Fear originale, Layers of Fear 2 e tutti i contenuti scaricabili (tra cui un nuovo capitolo intitolato “The Final Note” che offre una prospettiva alternativa sulla trama del primo gioco), il gioco introdurrà anche la storia mai raccontata di The Writer, un racconto straziante che lega ogni capitolo della serie.Il gioco sarà sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel giugno del 2023.
In una dichiarazione di accompagnamento, Bloober Team dice:
“Layers of Fear è un tributo ai nostri fan. Il gioco ha plasmato il modo in cui ci sforziamo di realizzare le migliori esperienze horror possibili e speriamo che la nostra comunità apprezzi quello che consideriamo il lavoro più importante della serie”.
Il gioco introduce nuove meccaniche di gioco fondamentali che migliorano ed espandono l’esperienza del giocatore. Uno di questi miglioramenti è l’aggiunta della lanterna, uno strumento utile che si rivelerà essenziale per affrontare le paure che si nascondono nella storia del gioco. Anche la musica del gioco è stata aggiornata: Arek Reikowski, due volte candidato nella categoria Best Soundtrack degli Hollywood Music in Media Awards e vincitore del premio Digital Dragons Best Soundtrack per The Medium, ha composto una colonna sonora ipnotica che aggiunge un ulteriore livello di tensione al gioco.
Qui sotto potete vedere gli 11 minuti di gameplay.