Lo sviluppatore Code Arts ha rivelato il suo nuovo titolo, BOC Birth of Cultures. Trattasi di un titolo di strategia a turni 4X dove i videogiocatori saranno catapultati in un mondo dove dovranno costruire e sviluppare la propria antica civiltà, partendo come una semplice tribù. Lo sviluppatore ha rilasciato un teaser che mostra filmati che permettono di dare uno sguardo alle dinamiche di gioco e alla grafica ed è visionabile a questo indirizzo. Di seguito la sinossi ufficiale:
I giocatori possono iniziare in piccoli accampamenti, ma in BOC: Birth of Cultures c’è un mondo enorme da esplorare. Costituita da oltre 491.000 tessere esagonali, la generazione del mondo si basa su simulazioni realistiche. Non ci sarà alcuna nebbia di guerra da dissipare poiché il gioco utilizza la curvatura naturale della Terra per limitare il campo visivo dei giocatori e far sembrare che si stiano muovendo attraverso l’intero pianeta. Il titolo permette ai giocatori di sentirsi come se stessero davvero controllando il proprio esercito. La tecnologia del gioco apre un mondo di possibilità per i giocatori e offre la possibilità di enormi battaglie di gioco senza limiti. Il mondo in cui si muovono questi eserciti sarà molto realistico. Il gioco utilizza dei cerchi per suddividere la mappa e determinare il tipo di terreno presente, la quantità di luce solare, la temperatura, il clima in quella zona e in più, fattori come l’altezza e il bioma avranno un peso tattico significativo.
Insomma, un gioco dalle premesse interessanti, non ci resta che aspettare ulteriori news da parte della casa di sviluppo, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che sono arrivati sul mercato dei nuovissimi gadget a tema Super Mario? Qui il nostro articolo dedicato.