NieR Automata supera le 7.5 milioni di copie vendute

NieR Automata Square Enix

A oltre sei anni dalla sua uscita, NieR: Automata di Square Enix continua a vendere, raggiungendo nuovi traguardi. L’account Twitter ufficiale della serie ha confermato che il gioco di ruolo d’azione ha superato i 7,5 milioni di vendite digitali e le spedizioni cumulative in tutto il mondo. L’ultima cifra importante è stata di sette milioni di unità vendute nel novembre 2022.

NieR: Automata si svolge diversi anni dopo il primo Nier e si concentra su nuovi personaggi. Nei panni di 2B, un androide di YoRHa, i giocatori devono combattere le Macchine che hanno conquistato la Terra (costringendo i resti dell’umanità sulla Luna). Tuttavia, con il passare del tempo, vengono rivelati dei segreti sulla guerra e i personaggi iniziano a mettere in discussione le loro motivazioni di fronte a tutto questo.

Diretto da Yoko Taro e sviluppato da PlatinumGames, NieR: Automata è stato universalmente elogiato per la narrazione e i temi trattati, la caratterizzazione dei personaggi, i combattimenti, la colonna sonora e l’estetica. Il titolo è disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, ottimizzato per Xbox Series X/S.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.