A oltre sei anni dalla sua uscita, NieR: Automata di Square Enix continua a vendere, raggiungendo nuovi traguardi. L’account Twitter ufficiale della serie ha confermato che il gioco di ruolo d’azione ha superato i 7,5 milioni di vendite digitali e le spedizioni cumulative in tutto il mondo. L’ultima cifra importante è stata di sette milioni di unità vendute nel novembre 2022.
NieR: Automata si svolge diversi anni dopo il primo Nier e si concentra su nuovi personaggi. Nei panni di 2B, un androide di YoRHa, i giocatori devono combattere le Macchine che hanno conquistato la Terra (costringendo i resti dell’umanità sulla Luna). Tuttavia, con il passare del tempo, vengono rivelati dei segreti sulla guerra e i personaggi iniziano a mettere in discussione le loro motivazioni di fronte a tutto questo.
Diretto da Yoko Taro e sviluppato da PlatinumGames, NieR: Automata è stato universalmente elogiato per la narrazione e i temi trattati, la caratterizzazione dei personaggi, i combattimenti, la colonna sonora e l’estetica. Il titolo è disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, ottimizzato per Xbox Series X/S.
#ニーアオートマタ の<全世界累計出荷&ダウンロード販売本数>が【750万本】を突破いたしました。
いつもご支援ありがとうございます。今後とも #ニーア シリーズをよろしくお願いいたします。 pic.twitter.com/TVdSi9BnMi
— NieR公式PRアカウント (@NieR_JPN) April 23, 2023