Grazie all’eccellente espansione Burning Shores (qui trovate la nostra recensione) di Horizon Forbidden West, il futuro sembra roseo per i ragazzi di Guerrilla Games con sede ad Amsterdam. Un portavoce dell’azienda è stato selezionato per tenere il discorso alla conferenza Develop di quest’anno a Brighton. Rappresentanti di PlayStation Studios, Sumo Digital, Housemarque, Dambuster Studios e altri parleranno all’evento, dove i creatori di giochi si riuniscono per insegnare e imparare nuove tecniche di sviluppo.
In un discorso intitolato “Guerrilla: To New Horizons“, la leadership dell’azienda discuterà di cosa riserva il futuro per il team e delle sfide che sono state superate durante lo sviluppo di Forbidden West. Di seguito ecco la didascalia dell’evento:
“Da oltre vent’anni Guerrilla, con sede ad Amsterdam, realizza giochi all’avanguardia. Durante questa chiacchierata al caminetto, il gruppo dirigente di Angie Smets, Jan-Bart van Beek e Michiel van der Leeuw rifletterà sul viaggio dello studio, dai primi giorni di Killzone all’assunzione di un rischio creativo e allo sviluppo di una nuova IP con il franchising Orizzonte.
In questa chiacchierata, Angie, Jan-Bart e Michiel condivideranno approfondimenti sulla loro filosofia di sviluppo e su come una passione reciprocamente condivisa per la creazione di incredibili esperienze di gioco che spingano i confini della tecnologia abbia continuato a guidare lo studio attraverso la sua crescita.
Il trio parlerà delle sfide affrontate con Horizon Forbidden West, l’ambizioso sequel di Horizon Zero Dawn, e dove li porterà il viaggio di Aloy mentre cercano di espandere il mondo di Horizon. Condivideranno anche uno sguardo alla loro visione futura e a ciò che li entusiasma creativamente per il prossimo capitolo.”
Immaginiamo che non ci sarà un vero annuncio di un nuovo gioco, ma molto probabilmente il team di sviluppo fornirà una sbirciatina alle prossime tecniche di sviluppo che utilizzeranno nel prossimo progetto. In ogni caso, immaginiamo che un terzo capitolo della serie arriverà, dato che il team “cerca di espandere il mondo di Horizon.” Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su eventuali novità.