Le prime vendite di PlayStation VR2 sono in anticipo rispetto a quanto gestito dal suo predecessore alimentato da PS4, ha affermato Sony. Da quando è stato lanciato il 22 febbraio, ci sono state molte speculazioni su come l’auricolare di nuova generazione si sia comportato commercialmente.
Martedì, Sony ha condiviso per la prima volta i dati di vendita, rivelando durante un webcast aziendale che PSVR2 ha venduto circa 600.000 unità durante le prime sei settimane di disponibilità. Secondo Sony, questo era in anticipo rispetto a quanto gestito dal precedente PSVR. Secondo un grafico delle vendite condiviso durante la chiamata, il predecessore di PSVR ha venduto l’8% in meno di unità durante le prime sei settimane. Le cifre suggeriscono che le precedenti stime degli analisti , secondo le quali il nuovo visore aveva venduto circa 270.000 unità entro la fine di marzo, erano in qualche modo inferiori alle cifre effettive. A marzo, il vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Sony, Hiroki Totoki, ha affermato di ritenere che il visore abbia “buone possibilità” di vendere più del primo PlayStation VR, che aveva venduto cinque milioni di unità entro la fine del 2019.
Bloomberg ha affermato all’inizio di quest’anno che Sony aveva precedentemente mirato a spedire due milioni di unità per PlayStation VR2 durante il trimestre di lancio del visore, e aveva poi dimezzato tali proiezioni a solo un milione nel primo trimestre e 1,5 milioni tra aprile 2023 e marzo 2024. Sony ha negato le precedenti affermazioni di Bloomberg, ma finora si è rifiutata di commentare l’ultimo rumor di Bloomberg. La società deve ancora dichiarare pubblicamente quante unità PSVR2 sono state vendute dal lancio.
PlayStation VR2 è disponibile, al prezzo di 599€. Per questo, i giocatori ottengono oltre al visore, anche i controller e le cuffie stereo. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.