Tra i tanti titoli mostrati al PlayStation Showcase di ieri 24 maggio, c’è stato anche Revenant Hill, nuovo titolo di The Glory Society, team nato nel 2019 in cui fanno parte due dei tre creatori di Night in the Woods (Bethany Hockenberry e Scott Benson) e Finji (publisher di Tunic).
Durante lo showcase è stato mostrato un filmato animato, che potete vedere in fondo alla notizia, e che mostra lo stile che ricorda proprio il loro precedente lavoro, a partire dal gatto protagonista Twigs.
Questa la descrizione:
L’anno è il 1919. Dopo che il fienile in cui viveva è bruciato, il gatto Twigs si stabilisce in un tronco umido vicino a un cimitero abbandonato. Quando il gufo della collina accanto inizia a chiedere l’affitto, Twigs deve trovare un modo per sbarcare il lunario.
Coltivare colture da vendere al mercato segreto o da usare per i propri scopi. Mettere radici. Correre tra i campi e gli alberi. Osservare il passare delle stagioni. Farsi degli amici che diventeranno vicini e familiari. Farsi anche dei nemici. A volte è inevitabile. Capire cosa vogliono i fantasmi. Organizzare feste sempre più ambiziose per streghe, demoni e altre cose che non hanno un nome proprio. Rimanere invischiati in un mondo nel bel mezzo di un violento cambiamento. Costruire una comunità per caso. Fare quadrato con un opossum. Mangiare topi.
I tempi sono duri, sbarcare il lunario è ancora più difficile e il mondo non si ferma ai confini del cimitero. Qualcosa di grande e oscuro è all’opera nelle città, nelle fabbriche, nelle foreste e nelle colline. A un certo punto, qualcuno dovrà reagire. E non potrà farlo da solo.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di Revenant Hill, gioco che arriverà su PC, PlayStation 5 e PlayStation 4 (data non svelata).