I tentativi di PlayStation di espandere la propria presenza al di là dello spazio videoludico sono stati di ampia portata negli ultimi anni, e mentre i passi compiuti sono stati tangibili e ben visibili quando si trattava di versioni per PC, giochi live service e adattamenti televisivi e cinematografici, per quanto riguarda gli sforzi di PlayStation nel campo dei giochi per dispositivi mobili, non abbiamo ancora visto l’azienda compiere passi simili.
Un importante passo avanti è stato fatto quando Sony ha annunciato di aver assunto l’ex di Apple, Nicola Sebastiani per dirigere la divisione PlayStation Mobile, ma sembra che anche in questo caso ci sia stata una battuta d’arresto. Come riportato da MobileGamer.biz, Sebastiani ha lasciato l’azienda e non è più a capo della divisione mobile. Secondo il rapporto, ha lasciato l’azienda per “perseguire una nuova opportunità non rivelata”.
All’inizio del 2021, Sony aveva dichiarato di voler portare “i franchise più popolari di PlayStation” sui dispositivi mobili, con l’intenzione di espandere il proprio pubblico a “milioni di giocatori” oltre i confini delle console.
L’anno scorso, nell’ambito dei suoi continui sforzi per i dispositivi mobili, Sony ha acquisito Savage Game Studios. Il team mobile sta lavorando a “un nuovo gioco d’azione live service mobile AAA non ancora annunciato”.