A quasi dieci anni e mezzo dal suo lancio, l’originale Red Dead Redemption rimane un vero e proprio capolavoro delle esperienze open world, e recenti sviluppi hanno suggerito che presto potremmo avere la possibilità di immergerci nuovamente nella sua ambientazione nel selvaggio West. Il gioco di Rockstar del 2010 ha ricevuto di recente una nuova classificazione in Corea del Sud, seguita da un aggiornamento degli obiettivi del Social Club, facendo ipotizzare una sorta di remaster o riedizione all’orizzonte.
Secondo il giornalista Colin Moriarty, è proprio così. Intervenendo di recente al suo podcast Sacred Symbols, Moriarty ha confermato le recenti notizie, affermando che, in base a quanto ha visto, una rimasterizzazione di Red Dead Redemption è in lavorazione e potrebbe essere più vicina all’uscita di quanto molti si aspettino, con un potenziale annuncio previsto per agosto.
Nel maggio dello scorso anno, Rockstar aveva dichiarato di essere al lavoro su un remaster di Red Dead Redemption, anche se poi, nel corso dell’anno, è stato riferito che i piani per il remaster erano stati accantonati e che l’azienda aveva scelto di concentrarsi sullo sviluppo di Grand Theft Auto 6.