tekken 8

Tekken 8 non userà il DRM Denuvo

Katsuhiro Harada, il director di Tekken 8, ha confermato su Twitter che il picchiaduro in arrivo non includerà il software antipirateria Denuvo. I giocatori PC possono stare tranquilli da questo punto di vista dato che, senza Denuvo, le prestazioni potrebbero essere leggermente migliori su alcune configurazioni.

Le domande sulla versione per PC di Tekken 8 potenzialmente gravate dal software antipirateria di Denuvo sono emerse per la prima volta grazie alla menzione nell’Accordo di licenza per l’utente finale del gioco che è disponibile per la lettura sulla pagina del negozio Steam del titolo. Harada ha chiarito che l’EULA sulla pagina Steam di Tekken 8 è probabilmente un copia-incolla dell’EULA di Tekken 7. Sul tweet si legge che:

Questo EULA è probabilmente semplicemente un copia/incolla di TEKKEN7 o qualcosa del genere (non sono registrato ma certo).
Ad ogni modo, non ho intenzione di introdurre Denuvo o qualsiasi altra cosa in TEKKEN8, quindi smettetela con le vostre noiose reazioni allergiche a ogni singola cosa e sedetevi in silenzio.”

Tekken 8 non ha ancora una data di uscita, ma il gioco ha visto l’uscita di parecchi trailer, con quelli più recenti che mostrano Raven e il nuovo personaggio Azucena come parte del roster del gioco. Il titolo è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC e Bandai Namco ha precedentemente affermato che verrà lanciato prima di aprile 2024.