Final Fantasy XVI: chiuso il team di sviluppo del gioco

Final Fantasy XVI ha ricevuto in occasione dei The Game Awards 2023 l’annuncio di 2 DLC, tra cui “Echoes of the Fallen” già disponibile per il download su PlayStation 5. Se vi aspettate ulteriori contenuti futuri legati al nuovo capitolo della serie di Square Enix però, resterete delusi. Il team di sviluppo che si è occupato della realizzazione dell’action-RPG infatti è stato chiuso dal publisher.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla bocca di Naoki Yoshida (tramite Famitsu), che però ha precisato come gli sviluppatori appartenenti al team non siano stati in realtà licenziati, ma semplicemente smistati su altri progetti in fase di realizzazione, salvo quei pochi membri del team che invece sono ancora alle prese con il secondo DLC di Final Fantasy XVI, ossia “The Rising Tide”, atteso nel corso della primavera del 2024. Ma quindi il supporto verso il nuovo Final Fantasy è definitivamente cessato? In realtà Yoshida non ha confermato tale affermazione, dato che neanche lui conosce quale sia il destino del gioco e se questo sia ancora o meno nei piani futuri di Square Enix.

Non è da escludere che alcuni membri del team possano essere già alle prese con la realizzazione del prossimo capitolo della leggendaria serie di Square, ossia Final Fantasy XVII!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!