NBA 2K25: trailer di lancio del nuovo titolo cestistico 2K

2K ha annunciato che NBA 2K25, l’ultima versione della acclamata serie di videogiochi di simulazione NBA, è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. NBA 2K25 per console di nuova generazione presenta importanti miglioramenti del gameplay grazie alla tecnologia ProPLAY, nuove modalità competitive in MyTEAM e La Città, il ritorno di modalità amate e richieste dai fan, nuove esperienze di gioco di ruolo in La mia CARRIERA, La mia NBA, The W e altro ancora. NBA 2K25 New Gen è disponibile su PS5, Xbox Series X|S e, per la prima volta, su PC.

Greg Thomas, presidente di Visual Concepts, ha dichiarato:
“NBA 2K25 è finalmente arrivato. Facendo tesoro dei feedback della community, possiamo offrire ai giocatori il Campo di prova definitivo, dove si possono mettere in mostra le proprie abilità e giocare a Il basket prima di tutto. Con il debutto di nuove entusiasmanti modalità competitive in La Città e MyTEAM, oltre a funzioni migliorate e tutorial per i principianti, NBA 2K25 offre un’esperienza impareggiabile sia per i veterani che per i nuovi giocatori. Non c’è mai stato un momento migliore per scendere in campo.”

NBA 2K25 introduce una serie di innovazioni interessanti su tutte le piattaforme di nuova generazione:

  • Gameplay potenziato dalla tecnologia ProPLAY: 9.000 nuove animazioni ProPLAY trasportano nel gioco i momenti reali dell’NBA per un gameplay più autentico. Tra queste, 1.500 animazioni per i palleggi, 1.100 tiri personalizzati dei giocatori della stagione NBA 2023-24 e più di 1.300 nuove animazioni fuori dal campo, tra cui 150 nuovi stili di movimento personalizzato.
  • Motore di palleggio completamente rinnovato: Una delle trasformazioni più importanti al gameplay degli ultimi 15 anni, il nuovo motore di palleggio, alimentato dalla tecnologia ProPLAY™, genera movimenti dinamici tratti dai filmati reali, offrendo un’esperienza di gioco più autentica.
  • La Città: NBA 2K25 presenta una nuova e vibrante città incentrata sul basket. Progettata per essere più personale e dinamica, al centro si trova il Boulevard of the Stars, dove è possibile accedere alle modalità di gioco come Campi di Prova, il ritorno di Il mio CAMPO e gli iconici MyPARKS di 2K15.
  • Il tuo MyTEAM: NBA 2K25 introduce il Parco Triplice Minaccia e tre nuove modalità di gioco: Breakout, Showdown e Re del Campo, che rinnovano l’esperienza singleplayer e multiplayer di MyTEAM. La Casa d’Aste è stata semplificata per un’esperienza di ricerca, acquisto e vendita più snella.
  • Cuore di una Dinastia: La mia CARRIERA è incentrata sulla costruzione di una dinastia NBA, sfidando le migliori della storia per vincere campionati e scalare la classifica delle dinastie. Include una nuova storia con flashback, chiamata Cuore di una Dinastia.
  • DIVENTA UNA LEGGENDA CON THE W: I giocatori possono diventare il GOAT della WNBA sfidando le leggende del passato e del presente, come la stella di copertina A’ja Wilson.
  • L’Era di Steph: La mia NBA introduce l’Era di Steph, che permette ai giocatori di rivivere il campionato dei Golden State Warriors nel 2017. Per la prima volta, Il mio GM arriva sulle console di nuova generazione, permettendo ai giocatori di gestire completamente un team NBA.
  • Impara 2K: Una nuova modalità per insegnare le basi e le mosse più avanzate, rendendo NBA 2K25 accessibile a tutti.

Le stagioni di NBA 2K25 includono nuove ricompense e contenuti ogni sei settimane, a partire dalla Stagione 1. Ogni stagione prevede 40 livelli di ricompense, con il Season 1 Pro Pass (venduto separatamente) che offre altri 40 livelli di contenuti premium. La colonna sonora, inizialmente composta da 61 brani, verrà aggiornata regolarmente con nuove tracce.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.