Mafia the Old

Mafia the Old Country: il director parla del passaggio a Unreal Engine 5

Nel corso di una recente intervista il game director di Mafia The Old Country Alex Cox ha parlato del passaggio ad Unreal Engine 5 dichiarando quanto segue. “Siamo passati all’Unreal Engine 5, dunque abbiamo dovuto ricostruire la tecnologia del gioco, avendo abbandonato il precedente motore grafico.” Cox ha poi proseguito il discorso dicendo. “Mentre ci dedicavamo a questo lavoro, ci siamo detti che The Old Country avrebbe dovuto risultare familiare una volta preso in mano il pad“.

Il director ha poi concluso dicendo: “Volevamo quindi che l’impianto di gioco risultasse coerente con i precedenti capitoli, anziché rappresentare qualcosa di diverso.” Graficamente parlando il gioco si presenta molto bene già da ora, presentando una modellazione poligonale davvero ricchissima di dettagli soprattutto per quanto riguarda i dettagli dei volti e le espressioni facciali. Insomma il passaggio al motore grafico di Epic, sembra stia giovando non poco ai lavori sul gioco. Ricordiamo infine che Mafia The Old Country è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC ed uscirà nell’estate del 2025. Al momento la software house non ha svelato i requisiti della versione PC, pertanto non resta che attendere annunci ufficiali per saperne di più. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.