Dune Awakening: annunciata la data di uscita su PC

Funcom ha svelato la data di uscita di Dune Awakening. Il survival multiplayer open world ambientato su Arrakis arriverà su Steam il 20 maggio. I giocatori possono iniziare il loro viaggio oggi stesso immergendosi nelle nuovissime modalità Creazione del personaggio e Benchmark, disponibile ora su Steam. I personaggi creati potranno poi essere importati in Dune Awakening al momento del lancio. Ispirato al leggendario romanzo fantascientifico di Frank Herbert e ai premiati film di Legendary Entertainment, il titolo è stato realizzato dagli sviluppatori di Funcom per offrire un’esperienza che soddisfa sia gli appassionati di Dune che i fan dei giochi di sopravvivenza.

Il gioco base ha un prezzo di 49,99 dollari e i preordini inizieranno a breve. I giocatori che preordineranno Dune: Awakening riceveranno anche il Terrarium di Muad’Dib, una splendida decorazione che ospita l’iconico topo del deserto. Già disponibili le modalità Character Creator e Benchmark di Dune: Awakening, che permetteranno di ricevere un codice per l’esclusiva skin del coltello Frameblade che potrà essere riscattata nel gioco al momento del lancio. Una volta creato, il personaggio può essere salvato e successivamente importato nel gioco.

Mettete la mano nella scatola. Preparatevi per la vostra epica ascesa alla grandezza su Arrakis sostenendo il test di Gom Jabbar e creando il vostro personaggio. Mettete a punto ogni aspetto del vostro look, poi scegliete il vostro pianeta natale, la casta e il mentore, che sia Swordmaster, Bene Gesserit, Mentat o Trooper. La scelta finale determina le abilità iniziali, ma alla fine si avrà accesso a tutte le scuole e si potranno mescolare le abilità di ognuna di esse. Oltre alla creazione del personaggio, la modalità benchmark consente di verificare le prestazioni dell’hardware e la compatibilità del sistema, mentre si assiste ad alcune scene epiche del gioco, tra cui l’impennata con un ornitottero e il drammatico incontro con un colossale verme della sabbia.

Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di GamesVillage.