Lenovo annuncia quattro nuovi dispositivi smart che sfruttano tutto il potenziale della tecnologia più recente – dotati di l’intelligenza artificiale (AI), funzionalità intelligenti e abilitati per l’utilizzo di applicazioni con realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR). Disponibili sul mercato a prezzi contenuti, questi dispositivi rendono la tecnologia più innovativa accessibile anche ai consumatori tradizionali e mettono in discussione i classici confini di accesso alla tecnologia più recente.
Lenovo presenta un modello di realtà virtuale (VR) mai visto prima: il visore Lenovo Explorer Mixed Reality contiene oltre 100 titoli di gioco già disponibili con la realtà virtuale. Lenovo Explorer è stato progettato come un’estensione naturale del PC a prezzi ragionevoli: accedi alla suite Microsoft Office, naviga online o guarda un video in ambiente virtuale di home office, puoi giocare in realtà virtuale (VR), avventurarti in un HoloTour con un’esperienza video 3D migliorata, con visione a 360 gradi e video in 4K. Lenovo Explorer è configurabile in pochi minuti, semplicemente connettendo un cavo al tuo PC.
É arrivato il momento di scoprire il nuovo moto X. La quarta generazione dello smartphone moto X ha una fotocamera più intelligente che va oltre il semplice scatto fotografico. La funzionalità Landmark Detection trasforma la fotocamera del moto x4 in un occhio verso il mondo – puntando l’obiettivo su un oggetto ti chiederà se ti interessa sapere cosa stai vedendo. Oppure, è in grado di vivacizzare i tuoi selfie con la funzionalità dell’Augmented Reality (AR), che consente di aggiungere animazioni alle tue immagini o ai video. Il nuovo moto X è anche il primo degli smartphone di Motorola ad includere Amazon Alexa, offrendoti più opzioni nella scelta di un assistente digitale mobile.
Alexa aggiunge intelligenza a molti dispositivi, e Lenovo ha iniziato a portarla nei suoi tablet. La famiglia Tab 4 Series diventa sempre più versatile grazie a Home Assistant Pack con tecnologia Alexa. Usa la tua voce per ricevere notizie, controllare il meteo o gli appuntamenti in agenda, tieni tutto sotto controllo sul dispositivo del Tab 4s. Puoi fare ancora di più con la tua voce, puoi usarla per fare acquisti online, chiedere di ascoltare una canzone o controllare lo stato degli oggetti connessi in casa tua. Home AssistantPack equipaggia il Tab 4 con l’app Home Assistant, con un potente altoparlante da tre watt e la rilevazione vocale in campo lontano con due microfoni – così puoi fare richieste a voce e ascoltare i risultati delle tue ricerca da tre metri in ogni direzione.
Non utilizzeremo più il PC inteso come personal computing, caratterizzato dall’interazione a senso unico da utente a dispositivo. Ora possiamo parlare proprio di computing personalizzato, e l’intelligenza artificiale (AI) aiuterà il dispositivo a capire dove ti trovi. Grazie a questa capacità, il dispositivo è in grado di anticipare i tuoi bisogni e interagire con te in modi differenti. Il convertibile Lenovo Yoga 920 rappresenta il passaggio a laptop più intelligenti con nuove funzionalità nella penna, riconoscimento vocale a distanza, mixed-reality (MR), sicurezza biometrica e tante altre funzioni.