Doctor Who: Pearl Mackie è Bill, la nuova companion

Dopo l’addio di Clara Oswald (Jenna Coleman), che già aveva diviso i fan di Doctor Who dopo che aveva preso il posto al fianco del Dottore dell’amata Amy Pond (Karen Gillian), il toto-companion aveva scatenato le fantasie di tutti gli whovian.

In una recente intervista Peter Capaldi aveva smosso gli equilibri delle aspettative, dopo essersi fatto sfuggire il genere del suo nuovo companion riferendosi a una fantomatica “lei”.

L’annuncio dato pochi minuti fa dalla BBC, durante l’intervallo del match Everton – Manchester United, ha svelato finalmente il volto e le caratteristiche di Bill, la nuova companion che accompagnerà il Dottore nelle avventure della decima stagione.

p03rz7xz

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Interpretata da Pearl Mackie, di Bill sappiamo che finora non ha mai incontrato i Dalek, come possiamo vedere nel video di presentazione pubblicato sulla pagina della BBC; inoltre, ha già avuto in qualche modo a che fare con i “dottori”, prendendo parte a uno show della BBC intitolato, appunto, Doctors.

L’attrice, inoltre, aveva già incontrato Peter Capaldi durante una sua performance teatrale, quando l’attore aveva fatto visita al cast, come dimostra il vecchio tweet che vi riportiamo di seguito. E a un buon osservatore qualche indizio Twitter l’aveva già fornito, visto che Pearl Mackie aveva recentemente iniziato a seguire proprio due ex companion: Freema Agyeman e Jenna Coleman!

tweet

Si sa che per gli whovian, come per le rigenerazioni del Dottore, l’arrivo di una nuova companion è sempre un piccolo sconvolgimento. Ma è anche questa la forza di Doctor Who e della sua fanbase da record: per qualcuno sarà un colpo di fulmine, per altri una lunga fase di rifiuto prima dell’accettazione dei nuovi personaggi introdotti.

C’è tutto il tempo allora per abituarsi, dato che per vedere in azione la nuova companion dovremo aspettare l’episodio speciale di Natale, in attesa della nuova stagione nel 2017.

Allons-y, Bill!

[amz-related-products search_index=’DVD’ keywords=’Doctor Who’ unit=’list’]

 

Alessia "Paddy" Padula, Production Director di Idra Editing nonché abruzzese doc, ha una grave dipendenza dalle serie tv, specialmente Doctor Who e Sherlock! Permalosa in modo pericoloso, potrebbe uccidervi per uno spoiler, quindi siete avvertiti. Il suo punto debole? Panda, koala e tutti gli altri animali coccolosi. E gli arrosticini, ma questa è un'altra storia.