Tre uomini “Husky” che indossavano felpe con cappuccio hanno fatto irruzione in un camion UPS, parcheggiato fuori ad un Apple Store in San Francisco, e rubato oltre 300 dispositivi iPhone X, per un valore complessivo di circa 370.000 dollari. Questo quanto riportato dai rapporti locali.
L’incidente si è verificato tra le 11.15 e le 11.30 di mercoledì mattina 1 Novembre. Il conducente del camion UPS, avendo parcheggiato lo stesso al di fuori del centro commerciale “Stonestown Galleria Mall“, si era recato in un Macy’s vicino per un’altra consegna. In quel lasso di tempo è avvenuto il furto di oltre 313 dispositivi Apple dal valore di almeno 999$ ciascuno.
Secondo quanto riportato dalla polizia, i ladri seguivano il camion e sapevano cosa stavano cercando. “Dato il valore del furto, sembra che tutto sia stato pianificato”, ha affermato Rick Yick, capitano di SFPD. UPS e Apple stanno lavorando con la polizia sull’inchiesta. Ogni telefono rubato aveva il proprio numero IMEI, catalogato insieme ad una descrizione.
riferisce che i clienti che avevano intenzione di ritirare iPhone X presso il negozio Stonestown lo riceveranno nei tempi previsti. Risulta improbabile come Apple possa subire un danneggiamento nelle proprie casse a causa di questo furto. La compagnia, infatti, prevede di vendere ben 84 miliardi di dollari in questo trimestre.