Spyders C64 i ragni invadono il Commodore 64 dopo aver riempito di ragnatele il PET

Spyders C64 è la conversione diretta per Commodore 64 di un titolo inizialmente rilasciato sul personal computer Commodore PET. Spyders altro non era che un semplice clone a tema aracnide del classico Space Invaders, titolo ideato nel 1978 da Tomohiro Nishikado. Gli alieni di Spyders altro non erano che una vera e propria seconda ondata diretta verso il pianeta terra.

Spyders C64 è stato sviluppato da Mr. Nop che si è occupato del game design, della realizzazione grafica e della programmazione fisica, mentre Richard Bayliss ha realizzato la colonna sonora in chiptune e gli effetti sonori, con un uso virtuoso del processore SID.

Il gameplay del titolo resta invariato rispetto al grande classico Space Invaders del 1978

 

Il misterioso sottotitolo fa presupporre che Mr.Nop abbia intenzione di realizzare anche dei seguiti, il titolo completo è infatti Spyders C64 – Chapter 1. Trovate il titolo al seguente LINK sul portale specializzato Commodore Sixtyfour DataBase.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.