76,5 milioni di PlayStation 4 vendute nel mondo, cambio al vertice ad aprile

PlayStation 4 PlayStation Hits

Sony ha rivelato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2017 aggiornato al 31 dicembre. Un periodo prolifico per Playstation 4 che, con 9 milioni di unità vendute da ottobre a dicembre, ha raggiunto quota 76,5 milioni di console piazzate nel mondo dal lancio.

Sony ha anche annunciato le sue previsioni di vendita in vista della fine dell’anno fiscale (31 marzo 2018). L’azienda prevede di raggiungere la quota di 19 milioni di PlayStation 4 piazzate nell’intero anno raggiungendo la quota totale di 79 milioni di unità.

Dal report finanziario arriva anche l’annuncio che l’attuale CEO di Sony, Kazuo Hirai, lascerà il suo incarico il 1° aprile 2018 (in concomitanza con l’inizio dell’anno fiscale). Gli succederà l’attuale Chief Financial Officer Kenichiro Yoshida anche se Hirai rimarrà come presidente per facilitare la transizione senza intoppi.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."