Immortal: Unchained, un Souls-like armato fino ai denti

Immortal: Unchained

A parte un breve trailer mostrato durante lo scorso E3, fino ad oggi non abbiamo potuto ammirare Immortal: Unchained in movimento, ma la scorsa settimana il team Toadman ha ovviato al problema con un nuovo trailer che fornisce qualche dettaglio in più: a quanto pare, saremo in grado di far fuori i nemici che popolano i livelli dall’intrigante look gotico/sci-fi con una combinazione di armi da mischia e da fuoco a lungo e medio raggio, che è possibile alternare in tempo reale a seconda delle necessità.

Nonostante l’ambientazione, l’estetica ricorda molto da vicino i giochi della serie Souls e il connubio di attrezzature offensive promette notevole varietà: gli sviluppatori hanno già lavorato a titoli come Warhammer: End Times – VermintideDead Island, ma questo Immortal: Unchained è il primo progetto curato direttamente da loro. E poi, diciamocelo, chi non avrebbe voluto imbracciare un bel fucile di precisione mentre affrontava la Tomba dei Giganti?

Il gioco esordirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One entro l’anno, ma sono già aperte le iscrizioni per l’imminente closed alpha.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.