Shining Resonance Refrain: niente censure e demo in arrivo

Shining Resonance: Refrain

Nel corso di un recente livestream dedicato a Yakuza KiwamiShining Resonance Refrain, Sega ha mostrato la nuova localizzazione di quest’ultimo e una manciata di minuti di gameplay, rassicurando gli appassionati su due punti fondamentali: il primo, che nessun contenuto “esplicito” verrà tagliato via dall’edizione occidentale, inclusi i nuovi costumi da bagno pensati per questa riedizione; il secondo, che è stata pianificata una versione dimostrativa da distribuire prima del lancio ufficiale, anche se l’ultima parola relativa alla data di rilascio spetta al team di sviluppo.

La data di uscita di Shining Resonance Refrain, previsto in simultanea per PC e PlayStation 4, resta un generico “estate 2018”, anche se il titolo sembra ormai a buon punto. I possessori di Nintendo Switch dovranno attendere ancora un po’ a causa dei lavori di ottimizzazione necessari, ma i programmatori si sono detti fiduciosi di riuscire a raggiungere una risoluzione di 1080p in modalità TV.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.