Dopo aver ottenuto il pieno supporto dello Square Enix Collective e il consenso di molte organizzazioni danesi che incentivano lo sviluppo di opere multimediali, sembra che la data di uscita per Forgotton Anne, titolo d’esordio di ThroughLine Games, sia finalmente prossima.
Nel gioco, un platform cinematografico dal comparto visivo pesantemente influenzato dai lungometraggi di Hayao Miyazaki, controlliamo Anne, responsabile della sicurezza delle Terre Dimenticate, una dimensione immaginaria in cui finiscono tutti gli oggetti ai quali gli esseri umani non pensano più. Tali oggetti acquisiscono una coscienza, e molti di essi nel tempo non sono più disposti ad accettare la loro condizione, tanto da organizzare una rivolta che potrebbe significare la distruzione di entrambi i mondi. Compito di Anne sarà dunque risolvere i problemi causati dai dissidenti, reprimere l’insurrezione e scoprire dettagli importanti del suo passato, dato che anche lei spera in segreto di poter tornare un giorno fra i suoi simili.
Forgotton Anne pone l’accento sull’esplorazione, la risoluzione di enigmi e le conseguenze morali derivanti da azioni e dialoghi: le Terre Dimenticate vengono infatti alimentate da un’energia prodotta da ogni suo abitante, chiamata Anima, che Anne è in grado di estrarre a piacimento grazie al guanto che indossa. Tuttavia, anche se la storia chiama tale processo “distillazione”, si tratta pur sempre di privare una creatura della sua linfa vitale, ed è qui che il confine fra il bene e il male si assottiglia in maniera pericolosa…
Potremo accompagnare Anne nel suo viaggio entro la fine del 2018, acquistandone una copia per PC, PlayStation 4 oppure Xbox One.